L’Australia è un ottimo luogo in cui scegliere di trascorrere un periodo della propria istruzione all’interno di una High School, poiché le numerose scuole presenti sul territorio sono tutte altamente organizzate nell’accoglienza di studenti stranieri, con una vasta gamma di materie da frequentare. In più, l’alto numero di studenti e cittadini stranieri che ogni anno la scelgono come meta di studi e lavoro contribuiscono a rendere l’Australia un paese multiculturale, caratterizzato dalla cordialità e simpatia dei suoi abitanti.
L’Australia è un Paese dal clima mite, in cui le splendide spiagge delle sue coste favoriscono la vita all’aria aperta grazie alla quale si può assaporare lo spirito amichevole di tutte le etnie che la popolano. Tutte le città maggiormente popolate dell’Australia sono ricche di scuole pubbliche e private, generalmente situate nel cuore dei centri urbani, non lontano dalle maggiori attrazioni.
SISTEMA SCOLASTICO AUSTRALIANO
Il sistema scolastico australiano è composto da 13 anni di studio: a 5 anni di età si inizia la Primary school, dalla quale si accede alla Junior High school al compimento del tredicesimo anno d’età. Questo percorso si protrae fino ai 16 anni, quando si accede al programma Senior High school per la durata di due anni: i gradi di quest’ ultimo livello di istruzione corrispondono alle classi terza e quarta dell’ istruzione italiana.
Stiamo aggiornando il sito web! Se non vedi la destinazione che cerchi, scrivici!