Il Giappone, paese del Sol Levante, è un armonioso connubio di filosofia, eleganza e frenesia. Nessuno riesce ad incarnare così profondamente il connubio tra una tradizione antichissima e la modernità più sfrenata. Indelebili, infatti, le immagini che descrivono le sue peculiarità: i templi millenari, la rapidità di Tokyo, i ciliegi in fiore, i borghi feudali, la natura incontaminata, le migliaia di isole, i quartieri tecnologici con i loro cartelloni futuristici, la grazia del kimono, i mezzi di trasporto velocissimi. Gli studenti che intendono studiare in Giappone devono prepararsi a un’esperienza ambiziosa, impegnativa e piena di fascino.
SISTEMA SCOLASTICO GIAPPONESE
Il sistema scolastico giapponese prevede sei anni di scuola elementare, seguita da tre anni di scuola media-superiore e infine tre anni di scuola superiore opzionale, denominata kōtōgakkō. L’anno scolastico inizia ad aprile e termina a marzo, ed è suddiviso in 2 o 3 semestri.
Quasi tutte le scuole hanno le proprie uniformi. Per ragioni scolastiche è necessaria una certa conoscenza di base della lingua giapponese per diventare uno studente internazionale nelle loro scuole.
Stiamo aggiornando il sito web! Se non vedi la destinazione che cerchi, scrivici!