L’Irlanda, chiamata anche “l’Isola di smeraldo”, è la terra di uno dei popoli più affabili e socievoli d’Europa. Gli irlandesi sono accoglienti, gentili e spiritosi. La maggior parte degli Irlandesi è di origine celtica con una minoranza anglosassone. Le lingue parlate sono due: l’inglese e l’irlandese, quest’ultima è considerata come la lingua ufficiale.
L’Irlanda è sicuramente una delle migliori destinazioni per iscriversi ad una High School per i seguenti motivi:
L’Irlanda possiede un importante sistema scolastico tanto che nella Costituzione nazionale il diritto allo studio e all’educazione scolastica viene considerato un diritto fondamentale. L’anno scolastico in Irlanda e diviso in tre “term”, inizia a Settembre e termina a giugno:
– Term 1: da Settembre a Dicembre
– Term 2: da Gennaio a Marzo/Aprile
– Term 3: da Aprile a Giugno
La tipica giornata scolastica inizia alle 8.45 circa e si conclude intorno alle 16.00. Lo studente oltre alle due materie obbligatorie presenti in tutte le scuole quali matematica e inglese, ha la possibilità di poter costruire il proprio piano scolastico secondo le sue esigenze accademiche aggiungendo altre 6 materie.
Da oltre 30 anni ILS Study Abroad lavora con High School che ospitano studenti provenienti da tutto il mondo. Il programma di studio proposto agli studenti, , è offerto da diverse scuole sia a Dublino che in tutto il paese.
L’obiettivo principale è quello di fornire un ambiente accogliente e caloroso per tutti i loro studenti. L’Irlanda rappresenta sicuramente il paese ideale per studiare tutto l’anno o anche più a lungo.
Il team ha una grande esperienza e costantemente cerca di offrire un valido supporto per i loro studenti, consigliando la giusta scuola, formazione e appoggio durante sia la pre-iscrizione che tutto il loro soggiorno in Irlanda.
La sistemazione prevista è la famiglia. Questo dipo di alloggio consente allo studente di vivere un’esperienza straordinaria e a stretto contatto con la vita e la cultura irlandese. Gli Accommodation Selectors selezionano con attenzione le famiglie ospitanti in modo che gli studenti possano sentirsi a casa. Per assicurare che tutto sia perfetto e di alto livello controllano regolarmente le abitazioni. Ogni famiglia assicura trattamento di pensione completa.
Ogni anno migliaia di studenti provenienti da ogni parte del mondo decidono di andare a studiare in Irlanda per lunghi periodi di tempo. Ma a cosa è dovuta questa incredibile popolarità? A fare la differenza è senza dubbio l’alta qualità dell’insegnamento. Oltre all’aspetto strettamente accademico che un’esperienza del genere comporta, studiare qui vuol dire dover parlare tutti i giorni in lingua inglese: sia in classe che nella vita di tutti i giorni e questa è sicuramente una sfida ed una importante prova di maturità. L’Irlanda da sempre accoglie studenti da tutto il mondo. Ciò ha contribuito a creare un tessuto sociale formato da molteplici culture e tradizioni, grazie alle quali si impara a confrontarsi con la diversità, entrando in contatto con un numero incredibile di persone.
Stiamo aggiornando il sito web! Se non vedi la destinazione che cerchi, scrivici!